12 dicembre - ultimo incontro CORSO ADS

“AL SERVIZIO DEL BENEFICIARIO “
MARTEDI’ 12 NOVEMBRE IV e ULTIMO INCONTRO DEL CORSO  “A SOSTEGNO DELLA PERSONA FRAGILE”

Giunge al termine martedì 12 dicembre p.v. il Corso sulla protezione giuridica organizzato dall’associazione INCERCHIO con la Fondazione PIO ISTITUTO DEI SORDI, in via Giasone del Maino 16.

Dopo la presentazione dei principi ispiratori e l’analisi della disciplina dell’amministrazione di sostegno, a cura degli avvocati Sabrina Sala e Davide Bloise, la psicologa dottssa Cristina Labianca entrerà nel merito degli aspetti relazionali e dei bisogni specifici a seconda del tipo di fragilità, se dovuta a disabilità intellettiva, disagio psichico, patologia geriatrica o dipendenza o altro. Con la dottssa Maria Teresa Zocchi, medico di famiglia, consigliere dell’Ordine di Milano, si farà il punto sul rapporto dell’ads con il curante.

Seguiranno le testimonianze di altri amministratori di sostegno volontari dell’Associazione InCerchio: Milena Deho, assistente sociale, e Paolo Chiaramonti, consulente aziendale, che parleranno della loro esperienza.

Coordina e modera la dottssa Daniela Piglia, Direttore dell’Associazione e giurista esperta in materia di diritti delle persone fragili.

Per i primi mesi dell’anno nuovo è in corso di organizzazione nuova sessione del Corso ADS e sono già in fase di raccolta le preiscrizioni degli interessati.

Per maggiori informazioni:

-          Associazione InCerchio per le Persone Fragili

www.associazioneincerchio.com

mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscrizione Newsletter